A chi è rivolto
Cittadini.
Come fare
Ogni cittadino che richiede il contributo per l'acquisto o l'adattamento di veicoli privati destinati a disabili gravi, dovrà recarsi presso l’ufficio di servizio sociale e ritirare l'apposita modulistica (allegato A), che dovrà essere presentata in comune entro il 30 giugno di ciascun anno con allegata la seguente documentazione:
- Copia della documentazione di spesa;
- Fotocopia della certificazione di cui all'articolo 3 della legge 104/92;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento, non scaduto, se il richiedente non firma davanti all'incaricato del comune;
Cosa serve
- Copia della documentazione di spesa;
- Fotocopia della certificazione di cui all'articolo 3 della legge 104/92;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento, non scaduto, se il richiedente non firma davanti all'incaricato del comune;
Cosa si ottiene
In seguito alla formalizzazione della richiesta, l'ufficio sicurezza sociale, provvederà ad inviare in Regione, entro il 30 agosto, l'elenco delle domande ammissibili approvato con atto formale (determina o delibera) e ordinato sulla base del reddito della persona con disabilità o della persona alla quale il disabile è fisicamente a carico.
Qualora vengano riscontrati elementi di non conformità si provvederà a segnalare all'interessato gli aspetti problematici.
Tempi e scadenze
Come da normativa.
Accedi al servizio
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 15-06-2023, 15:30