Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Servizi o uffici di riferimento
Piazza Matteotti 28
42026 Canossa
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
È una prestazione a sostegno delle famiglie con redditi inferiori a determinati limiti, stabiliti ogni anno dalla legge. Le famiglie destinatarie hanno nel nucleo almeno tre figli minori.
L'assegno di maternità è un assegno che viene concesso dai Comuni alle madri italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno
Fornitura gratuita di ausili.
L'organizzazione dei soggiorni estivi è finalizzata a fornire una risposta al bisogno di socializzazione e ricreazione della popolazione anziana residente nel Comune di Canossa.
Per residenti sul territorio Regionale
Servizio gestito da coop. Incia
La Carta Acquisti è una carta prepagata da usare come una normale carta di credito nei supermercati e per il pagamento delle bollette di luce e gas, per un importo pari a 40 euro al mese.
Lo Spazio 0-3 è un servizio educativo che accoglie i bambini fino ai 3 anni insieme ai loro genitori o ad altri accompagnatori adulti autorizzati, proponendo attività che favoriscano l’incontro fra i bambini e fra gli adulti.
Per presentare domanda occorre essere residenti nel comune di Canossa.
Esenzione dal pagamento di prestazioni sanitarie
E' APERTO IL BANDO. LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 20 GIUGNO 2009.
Esclusivamente per residenti nel territorio comunale
L'ISEE è il rapporto tra l'ISE e la SCALA DI EQUIVALENZA, cioè un valore che esprime la composizione del nucleo (numero di componenti, presenza di disabili, figli minori, ecc..)
È una pensione riconosciuta alle persone, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, affette da malattie invalidanti che provocano una riduzione della capacità lavorativa superiore al 74%.
GUIDA PER IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI HANDICAP (LEGGE 104/92)
Il servizio mensa è un servizio complementare alla funzione esercitata dalle scuole dell'obbligo.
Contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.
Il telesoccorso è un sevizio che garantisce agli anziani l'assistenza continua (24 ore su 24) di persone esperte nella gestione di urgenze sanitarie.
E' un servizio per utenti delle scuole infanzia, primarie e secondaria di primo grado del Comune di Canossa. elementari e delle scuole medie
Contributo per acquisto o adattamento di vetture per disabili gravi
Piazza Matteotti 28 - Canossa - 42026
Orario per il pubblico
martedì - giovedì - venerdì - sabato dalle 09.00 alle 13.00
mercoledì dalle 10.30 alle 13.00
martedì dalle 15.00 alle 17.00