Salta al contenuto

Documenti

Ulteriori informazioni

Ritiro atti depositati presso la Casa Comunale

Per cittadini residenti o con domicilio dichiarato nel comune di Canossa la Casa Comunale conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali o di altri Agenti Notificatori e provvede alla consegna degli atti depositati ai destinatari.
Gli atti depositati nella "Casa Comunale" possono essere ritirati, a partire dalla data indicata sull'avviso, solo previo appuntamento fissato contattando lo sportello URP al numero  0522.248411 oppure 0522.248421. Gli atti giacenti presso la Casa Comunale sono tutti in busta chiusa e sigillata. L'ufficio che effettua la consegna non ne conosce il contenuto per cui eventuali informazioni relative al contenuto degli atti depositati non possono essere fornite né telefonicamente né personalmente.Queste le tipologie di avvisi che i cittadini possono ricevere:

  • avviso dell'Agenzia delle Entrate,
  • avviso del Tribunale,
  • avviso dei messi notificatori del Comune di Canossa

Delega per il ritiro dell'atto da parte di persona diversa dal titolare dell'avviso

Chi è impossibilitato a recarsi personalmente per il ritiro deve prendere l'appuntamento, a proprio nome, e poi l'atto potrà essere ritirato da altra persona che deve essere munita di delega, di un proprio documento di identità valido e di copia del documento di identità valido del titolare dell'avviso. Attenzione! gli avvisi dell'Agenzia delle Entrate sono già muniti di modulo di delega, è quindi sufficiente presentare questo modulo di delega il giorno dell'appuntamento. Negli altri casi scaricare il Modulo Di Delega. Prima di fissare l'appuntamento con l’addetto del Comune si prega di verificare sull'avviso il numero dell'atto e la data dalla quale è possibile effettuare il ritiro: queste informazioni serviranno in fase di prenotazione dell'appuntamento.


Avvertenze per il depositante

Per garantire la regolare gestione dei depositi e delle pubblicazioni all’Albo online, con le risorse disponibili, i soggetti denominati (messi notificatori, messi del Giudice di Pace, ufficiali giudiziari ecc.) sono invitati a rispettare le seguenti modalità operative:

  • il deposito atti deve avvenire dalle ore 8:30 alle 11:30 dei giorni lavorativi escluso il lunedì e il mercoledì;
  • ogni deposito deve essere accompagnato da una ed una sola lista descrittiva degli atti, per ogni tipologia degli stessi;
  • sono accettate le liste analogiche/cartacee fino ad un massimo di dieci atti nella settimana per depositante, per richieste di deposito/pubblicazione maggiori le liste vanno depositate previa trasmissione all’indirizzo di posta elettronica urp@comune.canossa.re.it  oppure protocollo@comune.canossa.re.it dell’elenco atti in formato elettronico (estensione .txt oppure .doc oppure .xls);
  • all’atto del deposito deve essere precisato se viene richiesta la pubblicazione e per quanti giorni.

Ultimo aggiornamento

25-11-2022 14:11

Questa pagina ti è stata utile?