Verrà inaugurata sabato 11 giugno 2022 alle ore 19.00, la Scultura “Per – Dono” di Vittoria Parrinello.
Al taglio del nastro, alla rotonda all’altezza dell’intersezione tra via Conchello e via Gramsci, saranno presenti: il Sindaco di Canossa - Luca Bolondi, Vicedirettore di EmilBanca Credito Cooperativo – Matteo Passini, Presidente dell’Associazione CanossaStone – Graziella Monari, Don Bogdan Rostkowski – Unità Pastorale Terre del Perdono e l’Artista Vittoria Parrinello.

Al centro della rotonda all’ingresso del Comune di Canossa, sarà istallata la scultura in vetro termoformato e temprato con pellicola protettiva di sicurezza, alta 3 metri, vincitrice del Concorso “Riconciliazione e Grazia” per una rivisitazione formale del tema del perdono.
Il progetto è stato possibile grazie all'impegno dell’Associazione Canossa Stone,  EmilBanca - Credito Cooperativo e il Comune di Canossa.

L’inaugurazione terminerà in Piazza Matilde di Canossa, dove si terrà la VI^ edizione della Notte della Scultura, con i saluti istituzionali e la presentazione ufficiale alla cittadinanza del monumento ‘Per-Dono’.

Questa pagina è gestita da

La Segreteria del Sindaco si occupa della gestione degli impegni istituzionali di Sindaco e Giunta, oltre a svolgere attività di comunicazione, ufficio stampa e grafica.

Piazza Matteotti 28

42026 Canossa