l’Amministrazione Comunale di Canossa commemora il 79° Anniversario della fucilazione a Ciano d’Enza dei Partigiani.

Il 26 gennaio 1945, fu uno dei giorni più dolorosi nella storia della nostra comunità; sei partigiani, provenienti da diverse parti del territorio della nostra regione, furono fucilati nel paese di Ciano d’Enza: Sergio Beretti di Reggio Emilia, Domenico Bondi di Villa Minozzo, Fausto Burani di San Polo, Carlo Pignedoli di Carpineti, Aronne Simonini di Castelfranco Emilia e Giorgio Trenti di Castelvetro.

Presso il Cippo in Via dei Martiri a Ciano d’Enza, alle ore 10.30 si terrà la deposizione della corona commemorativa alla presenza delle istituzioni, delle autorità e degli alunni delle Scuole di Canossa.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Teatro Comunale "Matilde di Canossa", presso P.zza Matilde di Canossa - Ciano d'Enza.

In P.zza Matilde di Canossa - Ciano d'Enza Canossa (RE)

Piazza Matilde di Canossa 2

42026 Canossa