Salta al contenuto

A Canossa gli antichi borghi immersi nel verde saranno i protagonisti della seconda edizione del Festival. Giovedì 30 giugno, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio 2022, un'intera programmazione di festa, convivialità e musica animeranno Vedriano, Borzano, Roncaglio, Ceredolo dei Coppi, Cerezzola e Trinità, i nuclei medioevali assiepati ai piedi dei castelli di Rossena e Canossa e il gioiello Votigno con la sua Casa del Tibet. Domenica 3 luglio gran finale aspettando il tramonto sul Belvedere del Castello di Canossa.

Saranno serate dense di appuntamenti che si svolgeranno nella suggestiva cornice storico e naturalistica dei borghi, tanta convivialità frutto della collaborazione tra le associazioni e le proloco del territorio coordinate dal Comune di Canossa, assessorato al Turismo nella cornice del Festival Entroterre.

Una nuova programmazione avrà il via sabato 9 e 16 luglio – “Continua il Festival dei Borghi” in collaborazione con la Fondazione dei Teatri di Reggio Emilia, con Concerti d’Archi nel borgo di Vedriano e nel monumento Tempietto del Petrarca in località Selvapiana.

Festival dei Borghi - seconda edizione. Evento a cura del Comune di Canossa Nuova Pro Loco Ciano d'Enza, APS Associazione Borghi di Roncaglio, APS Associazione Turistica Pro Loco Canossa, APS Centro Sociale Autogestito Borzano,

Associazione Amici di Ceredolo dei Coppi, Associazione Amici di Cerezzola, Associazione APS Terre di Canossa, ATS Pro Loco Trinità, La Casa del Tibet OdV, Pro Loco Ducato di Vedriano.

In collaborazione con Ente Parchi Emilia Centrale, Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto Collina Reggiana - Terre di Matilde, Fondazione I Teatri Reggio Emilia e Fondazione Entroterre.

Fotografia di copertina e fotografie borghi: Marco Francalacci Fotografo.

Fotografia Tempietto del Petrarca: Fabio Marastoni.

Date e orari

17-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?