immagine di Canossa

ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Gli elettori del Comune di Canossa (che non hanno superato il settantesimo anno di età) e che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo dei Presidenti di Seggio, devono presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE di ciascun anno.
 
Nella domanda suddetta dovrà essere indicato:
  • Il cognome ed il nome;
  • La data ed il luogo di nascita;
  • La residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
  • La professione, arte o mestiere;
  • Il titolo di studio, che non deve essere inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; 
Sno esclusi - per legge - dalle funzioni di Presidente di seggio:
  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • i medici delle A.S.L. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti
  • segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servzio presso gli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione


Ultimo aggiornamento: 24/09/20