immagine di Canossa

CANOSSA IN ROSA 2020 / RICORDATI DI TE !

Ottobre Rosa - Mese della prevenzione del tumore al seno.

 

Il Comune di Canossa aderisce alla campagna "Nastro Rosa" promossa da AICRE e LILT di Reggio Emilia in programma nel mese di Ottobre 2020.
È fondamentale sensibilizzare sempre più donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce al tumore al seno.
Canossa, negli anni scorsi, ha ottenuto un notevole successo di partecipazione e si sta preparando per presentare il programma "Ottobre Rosa 2020".
Fondamentale negli passati la preziosa collaborazione delle attività commerciali di tutto il territorio di Canossa nel dare spazio all’iniziativa.
Torneranno le visite gratuite al seno con l'insegnamento all'auto-esame e la riprogrammazione dell'iniziativa "Ricordati di te".

Ricordati di te !!!

Il cancro al seno ha raggiunto il primato assoluto a livello di incidenza, attestandosi come il tumore più frequente.
Lo scorso anno infatti sono state registrate 53.500 donne italiane che hanno ricevuto questa diagnosi, con un trend in crescita (+0,3%), rappresentando così la neoplasia più diffusa in tutte le fasce di età.
Paradossalmente però, a fronte di questo aumento dell’incidenza, si registra una, sia pure lieve ma costante, diminuzione della mortalità: ci si ammala di più, ma si muore di meno!

 

E' ora di prenderti cura di te !



Ultimo aggiornamento: 13/10/20