immagine di Canossa

CANOSSA FESTEGGIA I 104 ANNI DI GIOVANNINA


 
“CANOSSA FESTEGGIA   I 104 ANNI DI MUSI GIOVANNINA (CICA)”
 
Si è svolto mercoledì 27  settembre alle ore 16.00  presso l’APS “C.Sartori” di San Polo d’Enza , la festa di compleanno della sig.ra Musi Giovannina, che ha festeggiato i suoi 104 anni, conosciuta da tutti come “Cica”.
La festa si è svolta con tutti i familiari, parenti ed amici, presente il Vicesindaco Loredana Viani   del Comune di Canossa.
Il Vicesindaco    che fatto gli auguri a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Canossa , donandole   una composizione di  fiori, breve discorso  “Quello di oggi è un evento importante, festeggiato con parenti, amici e personale dell’APS “C.Sartori, ricordiamo anche la grande passione di Giovannina   la lavorazione del vimini, svolgendo il lavoro della  “CESTAIA”, tradizione importantissima della Val d’Enza, in particolare di Canossa”. Giovannina commossa ha ringraziato tutti, con tanti baci ed ha regalato qualche battura, facendo ridere tutti.
Musi Giovannina nata a Ciano d’Enza il 26.09.1913, rimasta vedova giovane presto, non si è piu’ risposata, ma ha vissuto contornata da tutti i familiari e amici. Una frase che ripete sempre Giovannina è “Io sono sempre stata buona con tutti e tutti mi vogliono bene … ciao ciao”.
 
 
 

 

 
 

Ultimo aggiornamento: 28/09/17