immagine di Canossa

BIBLIODAYS 2017 - Biblioteca Spazio Aperto



E' iniziata la nona edizione dei BiblioDays che per il mese di Ottobre animerà tutte le biblioteche reggiane.
Il tema scelto per quest’anno è quello dell'uso consapevole degli strumenti social e della cultura digitale, in particolare della biblioteca intesa come spazio aperto, con cittadini protagonisti e nuovi strumenti social di partecipazione.

In programma a Canossa:

Martedì 17 alle ore 20.45

TerritorioMatildico2.0 - l'escursionismo entra nei social

I cittadini protagonisti della promozione e valorizzazione del nostro territorio attraverso escursioni guidate.

Venerdì 20 alle ore 17.00

1, 2, 3... Storie da postare!

Narrazione per bambini dai 6 ai 10 anni, tratta dal libro "Hanno taggato Biancaneve"

Sabato 21 e Domenica 22 alle ore 10.30

Fotografia e Social: un'Arte che cambia!

Esposizione di fotografie di Giuseppe Coliva realizzate con droni.
Da Facebook a Twitter passando per Google+, senza dimenticare il social per eccellenza per quanto riguarda la fotografia, Instagram.

Attenzione

L'inaugurazione della Mostra Fotografica programmata per il 21 e 22 Ottobre si terrà Sabato 28 Ottobre alle ore 10.30 presso il Teatro Comunale "Matilde di Canossa" a Ciano d'Enza


Giovedì 26 alle ore 16.30

WEBibliodays - Introduzione alla lettura su internet

A cura di Alfredo Colella. Incontro/laboratorio di lettura sul web per imparare a riconoscere fake news, trovare fonti attendibili, gestire i troll e cyberbullismi.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso il Teatro Comunale "Matilde di Canossa" a Ciano d'Enza.
 
In biblioteca le idee vengono premiate! Partecipando al concorso legato ai BiblioDays si possono vincere dei buoni da spendere in libri. La sfida è realizzare un file digitale (testi, video, foto) che racconti la “Biblioteca spazio aperto” ed è aperta a tutti i cittadini della provincia di Reggio Emilia, suddivisi in tre categorie: ragazzi fino ai 14 anni, adulti e scuole/classi.

I premi saranno assegnati a insindacabile giudizio di una giuria composta da rappresentanti delle biblioteche reggiane. I file digitali giudicati migliori in ciascuna categoria verranno premiati con un buono spesa da 100 euro ciascuno per le categorie ragazzi e adulti, da 200 euro per le scuole/classi, per l’acquisto di libri presso la Libreria UVER di Reggio Emilia, sponsor del concorso, e saranno pubblicati sul sito web delle biblioteche reggiane.

I file devono essere inviati entro il 30 novembre a bibliodays@provincia.re.it con oggetto “Concorso Biblioteca spazio aperto”.
Il regolamento del Concorso e la liberatoria sono in allegato.

Info
Biblioteca Comunale 0522.248423 - 248404

Ultimo aggiornamento: 25/10/17