immagine di Canossa

AUGURIO NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Canossa, 14 settembre 2020
 
 
Carissimi,
si riprende l’importante cammino scolastico e in un giorno carico di emozioni e di nuove aspettative, i nostri più cari auguri vanno alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola, che con professionalità e passione lavora ogni giorno per creare il futuro di tutti noi.
 
Un pensiero speciale e affettuoso ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola con emozione e trepidazione. A loro auguriamo che l’inizio del nuovo anno scolastico sia un’esperienza appassionante e ricca di soddisfazioni.
 
Dopo tanti mesi di chiusura, causa l’emergenza sanitaria Covid-19, si è rimasti lontani dalle aule scolastiche, dai compagni di classe, dagli insegnanti: ora vi troverete sicuramente cresciuti, più maturi e con tanta voglia di stare insieme; avrete molte cose da raccontare, idee e pensieri da condividere.
 
Durante il periodo estivo, il Comune di Canossa e l’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca”, hanno lavorato in stretta sinergia, per individuare le soluzioni che garantiscono una ripartenza scolastica in piena sicurezza. Le competenze del personale docente invece permetteranno di avere una Scuola viva e dinamica. L’invito dell’Amministrazione Comunale di Canossa, è di intraprendere con forza e impegno l’anno che sta per iniziare, ben consapevoli dello sforzo che verrà messo in gioco: dagli studenti, dagli insegnanti, dal personale scolastico e dalle famiglie. 
 
Auguriamo a tutti che l’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021 sia sereno e appassionante.
 
 
Un caro saluto.
 

 
                     Loredana Viani                                                             Luca Bolondi
Vice Sindaco e Assessore alla Scuola di Canossa                                 Sindaco di Canossa
 

Ultimo aggiornamento: 12/09/20